domenica 2 dicembre 2007

UP & DOWN: SOUTHWEST DIVISION

WESTERN CONFERENCE

SOUTHWEST DIVISION


- San Antonio Spurs : -DOWN- Pioggia di infortuni e squalifiche per San Antonio, che deve sicuramente attivarsi sul mercato se non vuole iniziare male l’anno. Buonissimo l’arrivo di Wade rinunciando a 3 giocatori comunque ottimi, il team era profondo, e la trade era da fare. Quest’anno forse sarà più difficile ripetersi, ma sicuramente San Antonio rimane una delle contender per il titolo.


- Houston Rockets : -UP- Partendo da un team non propriamente competitivo, coach Maddox ha costruito un ottimo quintetto e una panchina profonda, pronta ad attutire ogni infortunio. Kapono e Allen, due dei migliori tiratori della lega, formano una coppia offensivamente fortissima. Forse l’unico problema per i Rockets è la mancanza di difesa, che nelle partite tirate si farà sentire. Comunque ottimo lavoro!

- Dallas Mavericks : -EVEN- Il team aspetta sicuramente il draft 2008, dove presenta varie prime scelte. Nel frattempo Nowitzky e compagni daranno sicuramente filo da torcere a tutti i team della Western. La rinuncia a Iverson e Pierce si farà comunque sicuramente notare, difficile una ripetizione ai massimi livelli, come i due anelli consecutivi nelle prime due stagioni.


- Memphis Grizzlies : -UP- Ottime trade in casa degli Orsacchiotti. Il roster si è notevolmente migliorato con gli acquisti di O’Neal su tutti, ma anche Warrick, Oberto, Navarro, Hill. E le basi del team, Marbury e Gibson, sono rimaste. Futuro quindi roseo per questa franchigia in salita, PO sicuramente accessibili!



- New Orleans Hornets : -DOWN- Dopo la scelta al draft di una PF/C che si sarebbe sovrapposta a Pachulia e West, una trade sembrava inevitabile per raggiungere un PM di livello superiore a Williams o Hunter. Ma la trade non è ancora arrivata, non è da escludere che lo spot sia affidato a Joe Johnson, anche se i miglioramenti sperati non sono arrivati. Posto ai PO difficile.



Articolo a cura di Babyshaq!

Nessun commento: