domenica 2 dicembre 2007

UP & DOWN: PACIFIC DIVISION

WESTERN CONFERENCE

PACIFIC DIVISION

- Los Angeles Clippers : -EVEN- Los Angeles Clippers : dopo le belle previsioni di inizio anno il team è stato colpito dagli infortuni, Brand e Livingston, ma anche quelli avanzati di Barnes e Maggette. Con le ultime trade il GM ha completato il team, portando un ottimo PG come Andrè Miller. Nonostante la IL lunga, obiettivo PO raggiungibile.


- Sacramento Kings : -DOWN- Purtroppo gli infortuni hanno vanificato la fortuna avuta in sede di lottery, il team si è trovato senza un C dominante sotto canestro. Altra tegola con l’infotunio di Arenas, le belle speranze per il team della capitale sembrano essere andate in fumo, a meno che gli altri 3 rookie non dimostrino un’insperata maturità. Tutto rimandato all’anno prossimo.


- Golden State Warriors : -EVEN- Dopo la novità pomeridiana della partenza di McGrady, il team è tutto da provare, con Gasol e Billups in più a dar spettacolo. Non si può ancora dare un giudizio, anche se la mancanza ora di una SF di alto livello si farà forse sentire. Altra contendente per i PO, in una Western Conference che si annuncia scoppiettante e piena di sorprese!


- Los Angeles Lakers : -EVEN- Al suo ritorno, coach Skafer ha portato un cambiamento non indifferente al roster, completandolo nei punti più deboli con giocatori versatili come Diaw e lunghi molto forti come Frye e Boozer. Dopo le delusioni dell’ultima annata, ai Lakers serve una iniezione di fiducia, perché il talento c’è, bisogna solo dimostrarlo sul campo!


- Phoenix Suns : -UP- Il team più rinforzato dalle RFA, gli arrivi di Ridnour (poi girato x Demon Stoudamire) e Horry hanno dato ossigeno alla panchina, e aspettando l’esplosione di Green, il team è uno dei più competitivi della Western Conference. Le aspettative sono come ogni anno più rosee che mai, ma riusciranno i Suns a raggiungere i PO? Solo il campo ci potrà dare una risposta.


Articolo a cura di Babyshaq!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io mi auto consegno un SuperUp per l'ottima squadra che ho costruito. Magari ho un roster di non più giovanotti, ma son tutti ottimi specialisti nel proprio ruolo che contribuiranno alla scalata alla vetta! GO WARRIORS GO