sabato 1 dicembre 2007

UP&DOWN: SOUTHERN DIVISION

SOUTHEAST DIVISION


- Atlanta Hawks : -EVEN- Dopo la cessione di Prince il team ha ancora cambiato faccia, si vocifera anche di un Harrington in partenza, sembra per avere una situazione salariale più agiata in vista della scadenza di TJ Ford. Forse è troppo presto per parlare, anche se il team è competitivo quanto l’anno scorso, e coach Tostau forse potrà tentare di ripetersi e, perché no, anche migliorarsi.



- Charlotte Bobcats : -EVEN- Periodo intenso anche per Charlotte, che ha cambiato la struttura del team in molti punti. Dopo aver liberato spazio salariale, si è rivelata giusta la scelta di un C come Chris Kaman, che si stà dimostrando utile e decisivo. Ottima spalla per Okur. Sicuramente anche altri giovani sono altrettanto talentuosi, e Charlotte non può che guardare con fiducia al futuro.



- Miami Heat : -EVEN- Il team è cambiato molto, partito Wade e arrivati Camby e altri comprimari, coach Padroncito ha completato tutti gli ruoli, portando nel roster molti piccoli e anche qualche lungo di valore. Dalle aste è arrivato qualcosa, infatti Navarro è stato girato per arrivare a Peterson, che sostituirà ottimamente Morrison. Ora ci si aspettano risultati dagli Heat!



- Orlando Magic : -EVEN- Anche qui il team è molto mutato, arrivato Hughes, coach Ramones ha rinunciato ad un cap molto malleabile per avere un team subito più competitivo. Buona la sorpresa di Aldridge, ci si aspetta di più da Conley, in questo team che con scelte e molti giovani può restare tra le contendenti per il titolo per molti anni.


- Washington Wizards : -UP- Dopo una lottery fortuita, la scelta ottima di Durant, quasi sicuramente rookie of the year, completa un trio completi e dal grande potenziale, appunto Durant, Butler e Sheed Wallace. Dopo le buone prestazioni dell’anno passato è possibile un salto di qualità non indifferente, soprattutto se Foye non deluderà al ritorno dall’infortunio e Dampier lavorerà bene sotto canestro.

Articolo a cura di Babyshaq!

Nessun commento: