martedì 11 dicembre 2007

MADISON SQUARE GORDON ALLA CORTE DI VANDO

Emeka Okafor è rimasto a Milwaukee giusto il tempo di passare in sede e regalare a coach Vando una maglia autografata. Il poderoso centro infatti, grande stoppatore e rimbalzista, che era arrivato 24 ore prima nella trade che ha portato Andrea Bargnani a Los Angeles, non ha dovuto neppure disfare i bagagli in quanto era già stato destinato a Boston che questanno pare avere proprio molta voglia di novità. Dopo le cessioni illustri di Gasol e Billups, i Celtics decidono di privarsi anche del loro tiratore numero uno, Ben Gordon, che con l'ultimo innesto Charlie Villanueva vanno ai Bucks in cambio di tutta la contropartita arrivata da Los Angeles, ovvero Okafor, Telfair, Boone e 1°Lakers.
Boston trova il lungo ideale da affiancare a Yao Ming mentre i Bucks dopo la "vacca magra" Bargnani, riguadagnano una stella in grado di fare la differenza nel proprio roster.
Gli esperti ora si interrogano e fanno ipotesi di ogni genere, ma il dubbio che più assilla la stampa è...quanti giorni resterà Ben Gordon in Wisconsis? Sarà anche lui usato come merce di scambio a breve come Okafor oppure sarà destinato a diventare la prima bandiera di questo team che è per tradizione un cantiere aperto da anni?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gordon non è forte come si pensa, ma è arrivato ai Bucks quasi gratis. E' la prima volta in cui vedo il GM dei Celtics fare una trade tutta a perdere. Fa piacere per Vando, che adesso ha due buoni giocatori a roster. Chissà quanto rimarranno.