sabato 8 dicembre 2007

NUOVI OBIETTIVI PER ANTAWN

Trade importante sull'asse Orlando-Portland nel pomeriggio. Infatti i due GM, Ramones e AndyShark, hanno portato a termine una trattativa che cambierà non poco i progetti dei due team. La situazione per Jamison era diventata critica nei Magic, infatti dopo una stagione 2006/07 piena di sorprese e belle prestazioni, il rapporto tra il 31enne e il resto del team si era lentamente logorato. Così Ramones si è dovuto guardare in giro, cercando una nuova sistemazione per l'incomodo giocatore. Alcuni rumors parlavano di Monta Ellis, altri di una partenza nel Texas, destinazione Houston, per Marvin Williams. Ma alla fine la scelta del Gm e del giocatore hanno sorriso ai Blazers.
Se da una parte la trade sembrava inevitabile, nell'Oregon la partenza di Lowry e Thornton è stata più che mai inaspettata. I due giovani virgulti infatti erano considerati dalla dirigenza punti fermi, la base dei Blazers del futuro. Ma sicuramente a Portland si è voluti giocare tutte le carte nella stagione 2007/08, senza aspettare l'esplosione dei due giovani.

Quindi lo scambio è stato:

- ai Magic : Al Thornton + Kyle Lowry + 1° Houston 2008 + 1° Portland 2009

- ai Trail Blazers : Antawn Jamison

I Magic non sembrano avere un progetto ben definito, se infatti dopo l'acquisto di Hughes sembravano puntare in alto nel breve tempo, con questa trade hanno rinunciato a ogni speranza di classifica, puntando su contratti bassi e giovani talentuosi. Ma il contratto da 22.000.000 di Hughes pesa sul cap, e sicuramente quella di prenderlo è stata una scelta che limiterà molto il team di Ramones alle prossime aste. Ma la franchigia della Florida guarda speranzosa al futuro, con ben 5 scelte al primo giro del draft 2008, posseduto in pratica da poche franchigie (come Dallas, ndr).
Totalmente contrario invece il cammino dei Trail Blazers. Infatti Jamison va a rimpinguare un reparto lunghi decisamente scarno, con un Robert Swift infortunato e un Drew Gooden a faticare sotto canestro. Ora con un quintetto decisamente più competitivo nell'Oregon l'obiettivo PO si avvicina sempre più, anche se c'è ancora molto da fare, sia come trade (manca una SG pura, c'è qualche contrattone da smaltire) sia sul campo (bisogna trovare le nuove rotazioni, e sopperire alla mancanza di infortunati come Ridnour e Swift).

Trade in ogni caso enigmatica, solo il tempo ci dirà se Jamison varrà il sacrificio di 2 giovani e 2 prime scelte, ma sicuramente ora che Antawn avrà maggiori responsibilità non si tirerà indietro, ma lotterà fino alla fine!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che dire...parte uno dei due migliori realizzatori del team, un giocatore fenomenale che fara la fortuna dei blazers, ne sono convinto, auguro a andy e a antwan tante belle cose, e spero di aver puntato sui giovani giusti, se proprio andrà male proverò a rimediare con 2 ulteriori prime scelte nei prossimi anni. grande jamison

Anonimo ha detto...

Poteva darti anche casa e le chiavi della macchina auhauhauahauhauhaauh

Anonimo ha detto...

Trade in cui Orlando perde enormemente dal punto di vista tecnico. A mio avviso un giocatore regalato, soprattutto in ottica Eslam. Qui non siamo in NBA, e non c'è tutto il tempo di vedere esplodere dei virgulti. Meglio giocatori forti subito o giovani già consolidati.