sabato 22 dicembre 2007

Intervista a Sir, Gm degli Washington Wizards

"Cosa hai provato al momento del ritorno in lega? Ti mancava ES?"
"Una lega come Eslam è molto facile che manchi ad un appassionato di Nba, ed è proprio ciò che è successo a me... Dopo l'estate che per cause di forza maggiore mi ha impedito di stare vicino alla lega e mi ha portato anche all'abbandono, appena ho ricevuto la notizia di un ritorno a casa, ho quindi desiderato il ritorno all'altra casa virtuale, cioè eslam"

"Ok, e cosa ne pensi del tuo nuovo team, i Washington Wizards? Sei soddisfatto? O preferivi i tuoi vecchi Toronto Raptors?"
"Diciamo che il modo in cui è avvenuto il ritorno in lega e l'affetto dei colleghi GM hanno in parte cancellato quelli che potevan esser i dubbi o le nostalgie legate rispettivamente al nuovo e al vecchio team. Di Toronto ho un bellissimo ricordo, i tifosi, i giocatori son sempre stati vicini nel periodo in cui ero loro general manager. Ma ora una nuova era è iniziata, son qui ai Wizards, e non voglio fare preferenze sui team, dico solo che mi trovo molto bene, e che saluto vivamente gli addetti ai lavori dei Raptors e auguro a loro una buona stagione."

"Appena arrivato abbiam visto molte trade da parte tua, più o meno importanti. Per esempio quella di Rasheed Wallace per due giovani come Bogut e Brown. Sei soddisfatto dei tuoi movimenti?"
"Sono pienamente soddisfatto perchè non faccio mai trade campate in aria, anzi tutt'altro, e qui mi rivolgo a coloro che han criticato questi movimenti... A me piace plasmare la squadra a mio piacimento, a prescindere che i giocatori che passano per i Wizards sian più o meno forti... Mi piace costruire una squadra che soddisfi i miei gusti... Comunque si, son più che soddisfatto poichè durante questa preseason i nuovi acquisti si stanno rivelando molto importanti, e spero che continuino a far ciò anche durante il periodo che conta."

"Quali sono i punti fermi del roster, i cosidetti intoccabili?"
"I punti fermi son noti a tutto. Sin dal mio arrivo ho bloccato qualsiasi movimento per Kevin Durant e Caron, che considero i due giocatori che faranno la differenza in futuro, ma anche già da ora... Con i vari movimenti di mercato, i vari allenamenti, son arrivato alla conclusione che anche Andrew Bogut sia un punto fermo, un giovane come pochi nella lega. A questi si aggiungono Gomes e Walton, che stan facendo molto bene, e che difficilmente partiranno dalla capitale."

"E quali sono invece i giocatori in trade list? Quelli che potrebbero partire per altre franchigie?"
"Ci son alcuni pezzi pregiati in trade list, primi tra tutti Randy Foye e Kwame (ambedue infortunati però), ma non solo... Abbiam un ottimo tiratore come Rasual Butler, o un playmaker, Bobby Jackson che nonostante l'età fa ancora la differenza. E poi ci son Erick Dampier, Hart, Davis... Comunque non ci son trattative avviate, ma solo dei GM interessati soprattutto a Foye"

"Se dovessi scegliere 3 giocatori da portare a Washington da altri team, chi sceglieresti?"
"Porterei Lamarcus Aldridge, Martell Webster e Brandon Roy... E' una pura coincidenza quella che sian tre giocatori militanti a Portland in NBA... Mi piacciono, e si adatterebbero benissimo al mio stile di gioco... Lamarcus e Martell son due amori sbocciati ai tempi dei Raptors. Il primo secondo me è un lungo che diventerà dominante, l'altro è un giocatore di media caratura che però a me piaceva e piace tutt'ora moltissimo. Brandon Roy mi piace perchè è un tutto fare."

"Con la season alle porte, i pronostici sono sempre di più. Pensi di avere le carte in regola per qualificarti ai PO in una Eastern Conference che è sempre più competitiva con team molto forti come Indiana, Chicago, New York, New Jersey, Atlanta e Boston? Se sì, fin dove pensi di poterti qualificare nel cammino al meglio delle 7?"
"I Play Off sono alla nostra portata... Purtroppo quest anno il gioco che mamma EA ci ha dato fa si che le squadre forti abbian vita facile all'interno del game, ma ci son diversi fattori da considerare, tra cui l'abilità del GM in primis, sia in campo che fuori campo. Non mi va di fare pronostici, so solo che non sarebbe una sorpresa vedere i Wizards ai PO.Comunque mi accontento di un primo turno ai PO, anche se non ho obiettivi prefissati."

"Approposito di NBA LIVE 08, cosa ne pensi di quest'ultimo prodotto della EA sport per PC?"
"Purtroppo questo NBA live è come la cipolla... quando ce l'ho in mano mi vien da piangere... Spero vivamente che l'anno prossimo si cambi, arrivando alla next-gen tanto voluta da tutti gli appassionati del videogame della NBA... o magari aspettiamo un 2k9... chissà..."

"Ti chiedo solo un pronostico: chi vincerà il titolo di EuroSlam?"
"Vince Denver, mi piace molto il roster allestito dal GM Soul, che è anche molto capace in campo. Se non Denver dico i Pacers di Vi, una bellissima squadra con un grandissimo GM"

"Quale GM ti dà più difficoltà sul campo? Qual'è insomma la tua bestia nera?"
"Non ho una bestia nera... ma le maggiori difficoltà le trovo con Vi, Amatime ed Alessandro, dei grandissimi intenditori di basket, e allo stesso tempo dei gran giocatori e strateghi di NBA live... Con Vi specialmente abbiam avuto delle grandissime partite, divertentissime... Con Amatime se non erro non ho mai vinto, ed è molto difficile giocare contro un team che non è solo forte ma è anche preparatissimo soprattutto sotto l'aspetto difensivo. Alessandro invece mi "da gusto" nel senso che è uno stratega, che fa dare il 110% ai suoi giocatori, e pur non avendo un grandissimo organico, dispone di un'abilità e di una bravura non da poco."

"Quale pensi invece che sia il miglior GM sul campo manageriale?"
"Non saprei dire... un nome su tutti Vi, molto bravo a concludere trade che riescano a plasmare la sua squadra... oppure Soul, che si è costruito un gran team... Ultimamente anche Illore è stato bravissimo a costruire un reparto piccoli di immensa qualità."

"Parliamo di NBA...i Celtics stanno convincendo, ma al suo inseguimento Phoenix e le altre grandi dell'Ovest non si risparmiano. Inoltre anche Detroit ha battutto pochi giorni fa il team bianco-verde. Tu chi pensi che possa uscirne vincitore quest'anno?"
"Son un cultore di questo nuovo fenomeno quali sono i Big Three, quindi dico che finalmente Boston possa prevalere dopo tantissimi anni. Come antagoniste ci son i soliti nomi, cioè Spurs, con un Manu Ginobili che sta giocando da MVP e I Phoenix, anche se questi ultimi devon dimostraredi valere anche ai PO"

"Quale team invece consideri la sorpresa si queste prime 25 partite?"
"Di sicuro i Blazers, che con i tre giocatori che voglio anche io in eslam, hanno collezionato una striscia di 10 partite... Mi piace molto la loro squadra, che nonostante l'assenza di superstars e nonostante l'infortunio di Oden sta facendo benissimo. Poi anche i Magic, che han fatto un grandissimo acquisto con Rashard Lewis, uno dei giocatori secondo me più sottovalutati nella lega... certo poi che se Dwight continua a giocare così, anche Orlando potrebbe diventare nel giro di pochi anni una contendente a est."

"Ok coach Sir, grazie mille per la sua disponibilità, e buona season IV!"
"Grazie mille dello spazio concessomi, auguro anche agli altri colleghi una grandissima annata nel segno del divertimento e delle donne!!! CIAO!"

Nessun commento: