martedì 4 dicembre 2007

LEBRON JAMES + GILBERT ARENAS ??? E' REALTA'!!!!

Era nell'aria da tempo: ormai i rapporti tra coach Bullo e Agent 0, Gilbert Arenas, erano irreparabilmente rotti. Messo in lista cedibili dal momento del suo infortunio, ai Kings ora mancava solo scegliere quale offerta accettare.

Nel frattempo a Cleveland, coach Illore stava pensando a un grande cambiamento, erano diversi i giorni in cui si sentivano offerte per il PM del team dell'Ohio, Tony Parker, assieme al centrone già in rottura da diversi mesi, Zydrunas ilgauskas.

Ed ecco arrivare l'accordo :

- ai Sacramento Kings arrivano Tony Parker, Zydrunas Ilgauskas, Gordan Giricek, Brendan Wright e la 1a scelta Cleveland '08

-ai Cleveland Cavaliers arrivano Gilbert Arenas, Joakim Noah, David Lee e la 1a scelta Chicago '08

Sicuramente una trade che cambierà la faccia a entrambi i team, ma facciamo qualche supposizione sul come.

I Cavaliers hanno creato sicuramente la coppia potenzialmente più prolifica della lega, LeBron James e Gilbert Arenas possono infatti cambiare una partita come e quando vogliono. Sicuramente la cessione di Ilgauskas si farà sentire sotto i tabelloni, difficilmente Noah, Lee e Walker riusciranno a tenere il passo dei C e delle PF più tecniche, anche se non è da escludere qualche altro movimento sul mercato. Anche l'infortunio di Arenas complicherà non poco le cose, e la prima parte di season sarà tutta in salita per i Cavaliers. Ma una cosa è certa, al ritorno di Agent 0, per la franchigia dell'Ohio ci sarà da divertirsi.

I Kings hanno finalmente coperto il buco lasciato da Oden, hanno infatti acquistato uno dei migliori C in circolazione per tecnica, pur rinunciando a 2 lunghi giovani e talentuosi. Tutto da vedere anche Brendan Wright, che fin'ora ha dimostrato ben poco. Ma il pezzo forte dei nuovi arrivati a Sacramento è sicuramente Tony Parker, PM che si spera non faccia rimpiangere Arenas. Ma questa trade ha ancora un ultimo vantaggio per i Re di Sacramento: infatti rinunciando a un Arenas infortunato coach Bullo può disporre ora del roster quasi al completo, ed esprimere quindi le potenzialità del team quasi al massimo.

Ma solo il campo potrà dire se è stata una mossa azzardata da parte dei due team o un affare, una cosa però è sicura, cioè che entrambi i team sono cambiati alla radice con questa trade!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

credo che il vantaggio dei kings non sia solo nell'immediato utilizzo dei players ma credo che abbiano cercato e trovato una trade risolutiva dal punto di vista economico di cui vedremo i benefici solo tra un paio d'anni cioè quando arenas costera 22 mln e parker continuera a costare la metà, cmq bella trade, come sempre quando si ci scambia superstelle

Anonimo ha detto...

parlando in giro con qualche GM pare che questa trade sia valutata in maniera controversa da alcuni GM, ramones considera il vantaggio dalla parte dei kings, io personalmente non sono sicuro, infatti se è vero che Sacramento si è assicurata un play di alto livello ad un prezzo "contenuto" per i prossimi anni è anche vero che Parker non è Arenas ed adesso Sacramento si ritrova senza SuperStelle (Ginobili è ottimo, ma non vale Arenas) e, io lo so bene, alcune partite le vincono le stelle, se non le hai è + difficile vincere.
D'altro canto Cleveland adesso si ritrova con 2 superStelle cosa che personalmente non approvo molto perchè a volte lede il gioco, certo però che 2 giocatori così non ci sono in tutte le franchige...

Anonimo ha detto...

"Sono contento di lasciare finalmente coach Bullo, i rapporti si erano incrinati quando aveva dipinto lo spogliatoio di 2 colori, non quelli sociali di Sacramento ma il blu e l' azzurro e non so proprio perchè. Non ne potevo più di aquile e croci cerchiate, in Ohio sono sicuro che ripresomi dall' infortunio potrò far bene! Dimenticavo, FORZA ROMA!"

Anonimo ha detto...

Trade assurda. Definire Ilga uno dei migliori C per tecnica è quanto meno azzardoso. Io credo sia semplicemente uno dei C più costosi e con meno mercato della lega. Arenas è un pezzo grossissimo, decisamente più utile di Parker in game. Il fatto che sia infortunato non significa che non recuperi. La trade è sbilanciata anche per i comprimari in gioco. Il già citato Ilga è solo un impiccio, una tranvata sulle palle diciamo. Wright è un giovane non determinante, quanto meno non più di Noah. Lee è a mio avviso una PF dal futuro roseo, una spesa troppo grande. Trade senza alcun dubbio a sfavore dei Kings.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

sono d'accordo con soul..ilga è vecchiotto e nn è uno dei centri più forti in nba parker per me nn vale arenas ..insomma paragonare agent zero con parker mi sembra azzaradato....lebrone gilbert..si salvi ki può

Anonimo ha detto...

La trovo una trade assurdissima, con Sacramento indebolita. Parker e' un fantastico giocatore, ma Arenas non si cede mai e se lo si fa bisogna pensare che con lui si puo' prendere di tutto.(non credo alla storie dei 22 ed anche se fosse e' un prezzo che per un fenomeno del genere ci sta tutto) pazienza... vedremo come convivranno King James - Agent Zero nello stesso team.

Anonimo ha detto...

non capisco come si possa non definire tony parker una superstella...a sollevare il titolo di mvp delle finali non c'era arenas
noah vale meno di wright, almeno in sede di draft è stato valutato cosi dall'nba, visto che è stato scelto prima di noah, ora wright non gioca, non capisco come lo si possa valutare senza praticamente averlo mai visto all'opera.
per quanto riguarda il pro-game (citato per confrontare parker e arenas) inutile dire che illgaukas in game fa ancora la sua porca figura a contrario di lee (che peraltro scade)