sabato 1 dicembre 2007

UP & DOWN: CENTRAL DIVISION

CENTRAL DIVISION

- Chicago Bulls : -EVEN- Il team, dopo l'acquisto di Prince, ha cercato di rafforzare le basi e la chimica di squadra, anche se il fisico dei veterani della panchina e di JO inizia a scricchiolare. Solo gli infortuni possono fermare questa corazzata difensiva e offensiva, che tenterà ancora l’attacco all’anello di ES.

- Indiana Pacers : -UP- Finalmente sembra che il progetto di coach Vi sia completato, un team rigonfio di star che darà filo da torcere ai big dell’Eastern. La panchina è molto fornita nel reparto piccoli, soprattutto dopo l’arrivo di Dooling e JR Smith, giocatori atletici e buoni tiratori. Forse il punto debole è il reparto lunghi, anche se pieno di giovani molto promettenti come Morris.


- Detroit Pistons : -UP- Il team di Detroit è cambiato molto durante l’estate. Dopo le aste fallimentari, dove giocatori non decisivi come Stackhouse e Wilcox erano arrivati a cifre abbastanza ingenti, il GM ha preferito contratti meno sostanziosi e giocatori più giovani. Poi la partenza di Boozer, l’arrivo di Richardson e di molti comprimari che hanno completato un roster adesso completo e pronto per la season.

- Milwaukee Bucks : -DOWN- Il team è come sempre in continuo cambiamento, anche se senza un progetto preciso. Gli ultimi acquisti hanno portato talenti come Diogu e Bargnani, anche se la situazione salariale del team non è delle più floride, forse anche per colpa dei contratti di Francio e Martin, che coprono assieme quasi 23 mln. Ci si aspetta ancora qualche cambiamento in vista della season.

- Cleveland Cavaliers : -EVEN- Poche trade e poche mosse sul mercato, coach Illore ha cercato di rubare qualcosa alle aste senza riuscirci. Resta solo la magra consolazione di un Haluska che non ha ancora dato frutti.. Voci parlano di un trasferimento di Ellis, mossa che forse darebbe più ossigeno alla situazione salariale in vista della scadenza di LBJ. Si spera anche in qualche miglioramento del rookie Wright, che dovrà sostituire Walker in PF.

Articolo a cura di Babyshaq!

Nessun commento: