sabato 1 dicembre 2007

UP & DOWN: ATLANTIC DIVISION

EASTERN CONFERENCE

ATLANTIC DIVISION


- New York Knicks : -UP- Alcuni buoni movimenti hanno portato il team di coach Amatime ad avere una panchina decisamente competitiva, con Allen, Azubuike e Salmons a completare un grande reparto piccoli. Il reparto lunghi invece è forse ancora poco competitivo, e qualche infortunio potrebbe complicare il cammino verso il secondo anello.

- New Jersey Nets : -EVEN- Dopo la perdita di Peterson e altri alle RFA, il team ha sacrificato Bargnani per ampliare il team e coprire gli ruoli più deboli. Manca forse un altro lungo da affiancare a Duncan, anche se Sean Williams sta dando segni importanti. Senza infortuni il team rimane comunque una contender nella Eastern.

- Philadelphia 76ers : -DOWN- I problemi di roster sono sempre più seri, infatti giocatori come Jones e Boykins non hanno inaspettatamente trovato contratto. Anche qui il reparto lunghi non è foltissimo, forse si vedrà per qualche sprazzo anche Peja giocare da PF, ma per i Sixers c’è ancora qualcosa da fare per diventare veramente competitivi.

- Toronto Raptors : -DOWN- Dopo il cambio di Gm l’ottimismo era alle stelle, ma un gran numero di FA e di infortuni ha ridotto il numero di giocatori utili per i Raptors. Anche qui qualche movimento di mercato per rinfoltire la rosa è necessario, e non si può escludere un arrivo ai PO altrimenti insperato.


- Boston Celtics : -UP- Il ritorno di Joe ha dato morale ai suoi, e con qualche trade azzeccata ha completato il team portando a casa anche talenti come Tyrus Thomas, sopperendo al taglio di Korolev e al ritiro di PJ Brown. Per i Celtics ora manca solo di dimostrare sul campo il valore di quello che, almeno sulla carta, può essere considerato il team più forte della lega.
Articolo a cura di Babyshaq!

Nessun commento: