giovedì 28 febbraio 2008

EuroSlam Daily 22-28 Febbraio

Molte partite a cavallo tra le week 7 e 8, per i controlli dei commish in vista.
Copertina dedicata a Vince Carter, ma sarebbe per tutti gli interpreti dei Nets e dei Peacers per la partita più spettacolare della stagione.
Boston infermabile alla 16° vittoria consecutiva, con una sola sconfitta in tutta la stagione su 18 gare.
New York vince faticando moltissimo contro i nuovi Heat di coach KarimWade.
Memphis in grossa crisi senza Shaq.
Golden State disputa due match tiratissimi.
Cleveland interrompe la serie nera e torna alla win.

Queste le partite più interessanti:

LAC @ GSW 59 – 60

All’Oracle Arena arrivano i Clippers di Baby forti delle 6 vittorie consecutive.
La gara è molto equilibrata, in mostra Nocioni, per i padroni di casa, che non fa troppo rimpiangere l’assenza dell’infortunato Gasol, per gli ospiti Redd, che finirà con 18 punti con il 36% di realizzazione, è ben contenuto dalla difesa dei Warriors.
I primi due quarti sono punto a punto, nel 3° invece gli ospiti grazie al solito Redd e a qualche bomba di Carrol guadagnano vantaggio, fino ad arrivare in doppia cifra.
Per Golden State Cassel sbaglia di tutto e finisce con 10 punti ma uno sconcertante 0/5 da tre, è Nocioni allora che si carica la squadra realizzando un’ottima prestazione (14+6) , aiutato come al solito da Billups in buona serata che suona la carica nell’ultimo quarto e permette ai Warriors di portarsi sul +1 a 1.9 secondi dalla fine, facendosi perdonare il suo errore nel possesso precedente.
Redd tenta l’ultimo tiro ma è ben marcato e la palla finisce sul ferro.
MVP Nocioni per il cuore messo nel game nei momenti caldi.
3 vittoria di fila per Golden State, che si rilancia nella corsa ai playoff.
Sembrano invece certi di andarci i Clippers, che interrompono la serie vincente, ma sono solidamente piazzati nel 6° posto a ovest.


GSW @ SEA 61 – 62

Altra partita caldissima per i Warriors, che volano in quel di Seattle contro gli “EuroSonics” di coach Alessandro.
Gasol è dominante come al solito con 15 punti, 13 rimbalzi e 4 assist, anche Nocioni dopo qualche voce su una possibile trade sembra si sia finalmente ben integrato con gli schemi di coach Costiano, realizzando 11 punti con il 50%.
Per i padroni di casa un Nachbar in gran serata con 17 punti e 5 steal.
La gara è molto equilibrata punto a punto, i Warriors forzano un po’ di più ma riescono a riprendere ben 11 rimbalzi in attacco e trovare canestri più semplici, i Sonics invece cercano un gioco più manovrato liberando con un’ottimo uso degli schemi i suoi migliori uomini con canestri discretamente facili.
La partita si trascina così a 27 secondi dalla fine, quando Turkoglu sbaglia il tiro del +3 ben marcato dai Warriors. Billups allora decide di tenere palla e tentare il tiro del match allo scadere, per i padroni di casa è un brutto colpo, il play di Golden State infatti non sbaglia e mette gli ospiti sul +1 con 2 secondi da giocare.
I Warriors sembrano calare di intensità sicuri della vittoria, ma proprio in questi ultimi 2 secondi i Sonics riescono a trovare un buon tiro con il solito Turkoglu, dopo il time out, che si fa perdonare l’errore precedente e alla sirena regala la vittoria a coach Ale.
MVP Turkoglu che realizza 15 punti e 7 rimbalzi, ma in generale non una prestazione eccezionale, ma comunque decisivo.
I Warriors confermano comunque il buon momento, implacabili tra le mura di casa con 4 win su 4 gare ad Oakland.
Ottava vittoria consecutiva per gli EuroSonics in grande forma e primi nella loro division.


MEM @ CLE 48 – 50

I Cavaliers, dopo le contestazioni dei tifosi, tornano alla vittoria tra le mura amiche.
Partita di rara intensità difensiva per gli uomini di Coach Illore che faranno fermare gli avversari al 30% di realizzazione.
King James domina segnando quasi la metà dei punti totali per Cleveland e sfiorando la doppia doppia con un ottimo 22+9, risultando l’mvp del match.
La gara si decide comunque negli ultimi 30 secondi, dato che il resto dei Cavaliers non aiuta la sua stella come meriterebbe: Rich sbaglia il tiro del definitivo +4 con 7 secondi da giocare.
Coach LeBrone chiama il time out per organizzare l’ultima azione. La palla arriva a Navarro, il miglior tiratore degli ospiti che prova la tripla della vittoria ma ben contenuto colpisce solo il ferro.
Per Memphis periodo nero, con Shaq indisponibile e comunque a mezzo servizio in queste ultime gare, incassa la sesta sconfitta consecutiva.
I Grizzlies in caduta libera nella Western Conference devono guardarsi le spalle dal ritorno di Warriors, Spurs e Rockets, per gli ultimi 2 posti utili per i playoff.
Cleveland invece interrompe la serie negativa, non certo contro il più temibile avversario, date le assenze, ma comunque vittoria che fa morale.


IND @ NJN 107 – 111

Nel New Jersey si svolge, sicuramente fino ad ora, la partita più spettacolare dell’intera stagione.
I Nets ospitano i Peacers dell’ottimo coach Vi.
Al Continental Airlines Center è sfida tra le stelle dei due team, TD e Carter sono immarcabili per gli ospiti, nell’altro lato del campo Pierce e Iverson fanno quello che vogliono.
I Nets prendono un discreto vantaggio, ma nel 3° quarto per Indiana Zach Randolph sposta l’equilibrio del match. Il lungo dei Peacers realizza 12 punti e 14 rimbalzi di cui 4 offensivi, determinanti per il recupero degli ospiti, che incredibilmente nel quarto decisivo si portano sul +7.
Coach Bejelit decide di affidarsi alle triple di Carter, fiducia ben riposta, perché Vince porta i suoi sul -3 con 30 secondi da giocare. Pierce non riesce a chiudere il match. Con 4 secondi da giocare i Nets chiamano il time out. E’ Carter che si prende il tiro da 3 decisivo per andare all’overtime.
Succede di tutto sul jump da 3 di Vinsanity, PP gli salta contro commettendo fallo e per poco il tiro non finisce comunque dentro, restano invece 3 tiri liberi pesantissimi per andare all’overtime.
Vince è freddissimo e non li sbaglia, resta 1.40 secondi da giocare, Inverson tenta una penetrazione ma Vince gli si para davanti bloccando ogni iniziativa al limite del fallo: è OT.
L’overtime è equilibrato, TD riesce a mettere quasi tutto impossibile marcarlo finirà con 24+13+2 stoppate.
Sul punteggio in parità Indiana ha nuovamente la possibilità dell’ultimo possesso, palla a Iverson che però sbaglia colpendo il ferro con un tiro in fade-away.
Si va al secondo overtime, con le squadre stanche, la differenza la fa il pubblico che incita i Nets, Carter trova energie mai credute e inizia un suo personale show, con molte penetrazioni su cui Indiana non può nulla. Si arriva sul +6 per i padroni di casa, con 12 secondi da giocare, Pierce mette la prima tripla di un’impresa che sarebbe incredibile, Indiana porta Vince in lunetta per giocarsi l’ultimo possesso, ma la stella dei Nets ne mette 1/2: +4 per New Jersey che chiude il match. Restano 2 secondi per un’ultimo tiro di PP sul ferro.
E’ stata una partita incredibile, i due Coach si fanno i complimenti, il pubblico applaude vincitori e sconfitti per il grandissimo spettacolo.
MVP Vince Carter con 47 punti, 3/5 oltre l’arco e il 50% complessivo di realizzazione, freddissimo dalla lunetta con 12/13.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Un altra partita che reputo spettacolare quella tra me e teoni, una lotta fino all'ultimo secondo...
http://www.euroslam.com/it/statistiche/partite/561/

Comunque bellissimo lavoro grun

Anonimo ha detto...

Ramones hai perso il posto, non vali nemmeno un unghia di Grun. :D. Che partite questa week signori.. a dispetto di un gioco di ***** i GM di euroslam riescono a tirar fuori una stagione emozionante. Complimenti a tutti ragazzi. (tranne a Ramones che nonostante il tempo libero lasciatogli dal suo lavoro farlocco non si impegna più)

Anonimo ha detto...

grande grun, ottimi recap e molto meglio questa formula settimanale che non lo stressante impegno quotidiano
non so se lo sai Vi, CESSO ABOMINEVOLE D'UOMO, ma non ho neppure il PC, quindi smetti di farti le partite a 2k8 e gioca la season prima ke ti ammendano.
ti tacchinasse malgioglio dio bonino

Anonimo ha detto...

MI-TI-CO

Euroslam Weekly funziona meglio, sopratutto quando si parla degli spettacolari Warriors ;D

Anonimo ha detto...

grande grun ottimo lavoro come sempre