sabato 2 febbraio 2008

EuroSlam Daily 1 Febbraio

Pochissimi match questoggi (per fortuna) tra i quali spiccano interessanti performances. Sono i playmakers a farla da padrona con Deron Williams che trascina New York, Jason Terry che porta Miami per mano alla vittoria e Mike James che affonda gli Hornets, ma il player del giorno è Micheal Redd che con i suoi 32 punti guida i Clippers sopra il 50% di vittorie nonostante la pesantissima assenza di Elton Brand.

NYK @ HOU 84 - 68

I Knicks danno il benvenuto al nuovo acquisto Manu Ginobili che si integra subito benissimo nella nuova realtà mettendo a segno 13 punti. Tuttavia l'MVP del match è un Deron Williams in serata di grazia dall'arco, che realizza 27 punti con 5 triple coadiuvato dal solito Baron Davis che terminerà il match con ben 21 punti....3 bocche da fuoco offensive di notevole portata per i campioni in carica che possono contare sul solito straordinario apporto di Matrix Marion a fare il lavoro sporco. Per i Rockets ottima prova per Ray Allen, Jason Kapono e Marvin Williams ma non è sufficiente per piegare i più esperti Knicks.

NOH @ MIA 45 - 64

Una delle ultime apparizioni del solito MVP Heat Jason Jet Terry prima della trade che lo porterà all'Air Canada Center tra le file dei Raptors. Il Jet realizza 21 punti e trascina Miami alla vittoria contro gli Hornets ancora in fase di apprendistato con il coach temporaneo Karimwade che si affida all'All Star Joe Johnson che disputa una buona partita ma sbaglia tantissimo dall'arco e condanna i suoi all'ennesima sconfitta stagionale. Ottima la prova anche di Marcus Camby, anche lui partito destinazione Raptors, e del redivivo Jerry Stackhouse

LAC @ PHO 84 - 75

I Clippers giungono in Arizona nella casa di Steve Nash e Amare Stoudemire. Stat è in forma smagliante, e complice la reiterata assenza di Elton Brand, sottocanestro domina la partita con 22 punti e 12 rimbalzi. Steve Nash invece è lontano dall'essere il giocatore che tutti conosciamo, sbaglia tantissime conclusioni e perde tantissimi palloni, inusuale match per l'asso canadese. La partita è equilibrata e molto combattuta, la differenza la farà alla fine Micheal Redd, MVP del match, con i suoi 32 punti complessivi frutto anche di 4 bombe su 7 tentativi.

HOU @ NOH 62 - 58

Gran bella battaglia a New Orleans dove arrivano agguerriti piu che mai gli Houston Rockets di coach Maddox. Ben Wallace compie un capolavoro difensivo con ben 3 stoppate e 8 rimbalzi e un bel duello vinto contro Al Horford che cmq gioca un'ottima partita. L'attacco degli Hornets è piu bilanciato del solito e anche David West da il proprio contributo con una bella doppia doppia e il solito Joe Johnson è il leader di punti realizzati per il team di casa ma è sempre molto impreciso dall'arco. Houston gioca una partita accorta in difesa e in attacco divide le responsabilità tra le sue tante bocche da fuoco, come al solito Ray Allen, Marvin Williams e Jason Kapono danno un ottimo contributo offensivo ma stavolta a sorpresa spicca il nome di Mike James che terminerà con ben 19 punti e 6 assist che lo guidano al premio di MVP della partita.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forza Ramo non mollare la rubrica^^ che lunedì sicuro illore ti spara 3 match ;)