domenica 3 febbraio 2008

EuroSlam Daily 2 Febbraio

Amare Stoudemire è l'uomo copertina di questa giornata povera di match, con una prova di forza la stella di Phoenix, permette ai Suns di espugnare il parquet di Atlanta. 17 punti con 7 su 8 dal campo, 14 rimbalzi e una stoppona lo score di Stat. Pessima giornata per gli Hawks che ospitano nell'ordine Seattle (prima nella Northwest Division), Phoenix (quarta potenza attuale dell'Ovest) e New York (secondo team dell'Est e campioni in carica) e subiscono 3 sconfitte consecutive che ne ridimensionano leggermente gli obiettivi facendo scivolare il team leggermente fuori dalla zona PlayOff dell'Eastern Conference. Tuttavia con il ritorno alla guida di coach Tostau e con la maggior confidenza accumulata in questi match dal sostituto Costiano non ci stupiremmo di rivedere presto gli Hawks tra i vertici dell'East Coast

SEA @ ATL 56 - 42

Sonics volano a Est per affrontare gli Hawks. Coach Ale è in forma smagliante e come sempre si affida all'estro di Hedo Turkoglu in lizza per il Most Improved 2008. L'ala turca, MVP del match, trascina i giallo-verdi con 16 punti in una partita tesa con le difese che limitano tantissimo gli attacchi avversari. Bell e Harrington cercano di tenere in corsa gli Hawks ma niente da fare, sbagliano tantissimo, i Sonics chiudono la saracinesca e sfruttano l'ottima partita anche di Milicic, Kirilenko e una buona serata al tiro di Marko Jaric. Atlanta chiude con un mesto 28% dal campo e da il via libera alla settima vittoria consecutiva dei Sonics sempre piu leader della Northwest Division.

PHO @ ATL 64 - 51


Atlanta ancora in casa ospita i Suns di coach Warrick e ancora una partita difficile per gli Hawks. Come nel match precedente problemi al tiro, solo 32% dal campo per gli uomini temporaneamente guidati da coach Costiano. L'unico che si salva è Al Harrington che chiuderà con un'ottima doppia doppia per il resto del team è una serata pessima e i Suns ne approfittano per portare a casa una bella vittoria in trasferma soprattutto grazie ad Amare Stoudemire, MVP, del match con 17 punti segnati e 14 rimbalzi catturati, e alla precisione dall'arco di Mike Miller che segna 18 punti con 4 bombe su 6 tentativi. Per il faro del team Steve Nash ancora una serata poco brillante al tiro da fuori e con troppe palle perse per un uomo della sua classe.

NYK @ ATL 61 - 56

Terzo match di giornata per gli Hawks che ancora in casa ospitano un'altra squadra di altissimo livello, i campioni in carica dei New York Knicks. Al Harrington realizza la solita doppia doppia con ottime % dal campo ed è sempre pià il faro del team. Bell da il suo buon contributo, ma il resto del team purtroppo è assente, e contro un team come i Knicks è impensabile di vincere col 33% dal campo. New York con la sua classica difesa di ferro impone tiri forzati agli Hawks e dall'altra parte si affida a Deron Williams che sara il top scorer del match con 22 punti. Baron Davis gioca una brutta partita ma Manu Ginobili, MVP della partita, sale alla ribalta con una doppia doppia realizzata grazie ai 10 assist che saranno fondamentali per New York per abbattere la dura resistenza degli Hawks. I Knicks salgono in controllo al secondo posto della East Conference all'inseguimento dei Celtics.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

dopo la terza sconfitta consecutiva ecco il commentato dell'Assistant Coach di Atlanta Costiano:"Purtroppo questo giro in casa contro tre potenze della lega è stato una catastrofe, 3 sconfitte che pesano sul morale della squadra, sapevamo che questa parte del calendario era parecchio difficile da affrontare, ma superato questo imponente scoglio le cose dovrebbero migliorare.. e siamo sempre più vicini al ritorno dell'Head Coach che renderà le cose ancor più facili."

Anonimo ha detto...

Che foto schifosamente gay quella di Amare. Tra l'altro in viso sembra un primato.

Anonimo ha detto...

E' vero Mister Canada ha abbassato notevolmente la sua media allo score, ma alzato la media agli assist, si sta mettendo di piu' al servizio del team. UAHUAHAUHUAAHUAHUAHUAHUAHUA Amare gay? io avrei paura di incontrarlo anche di giorno :)

Anonimo ha detto...

Grandi!!!

Anonimo ha detto...

ci siamo fermati ? oggi ne abbiamo già 5 :D

Anonimo ha detto...

Infatti, ragazzi dateci dentro con le news ci stiamo appassionando!

Anonimo ha detto...

siete una massa di ricchioni