sabato 16 febbraio 2008

EuroSlam Daily 16 febbraio

Belle e combattute partite in questo sabato, dove i Kings, sorpresa della stagione, battono una delle grandi, i Bulls, Crawford aiuta i suoi Mavs a strappare la vittoria a Phila e Boston espugna Orlando.

SAC @ CHI 72 - 65

Trasferta dura ma vincente per i Re di Sacramento, a farne le spese i Bulls di coach Teoni. I Kings iniziano bene con un 15-5, ma la ottima difesa dei Tori ferma l'avanzata degli avversari, che fino al 4/4 lotteranno per mantenere un piccolo vantaggio. Ma nel finale Parker (17 punti col 40%) sbaglia 2 tiri, ma a risolvere la partita in favore dei californiani oltre ai tantissimi rimbalzi offensivi (4 il solo Ilgauskas) è Brent Barry freddino fino a quel momento, che infila una importantissima tripla. Dall'altra parte non bastano i 24 punti di Sheed Wallace. L'MVP comunque è Tim Thomas, solo 11 punti, ma anche 9 rimbalzi e 2 blocks.

DAL @ PHI 102 - 101


Brividi per i Mavs nell'intensa trasferta a Philadelphia, partita forse più dura del previsto per i texani. I 76ers infatti gestiscono il risultato per gran parte della partita, si arriva fino al +10 nel 2/4, poi i Mavericks cercano di tornare dentro nel 3/4, ma nel 4/4 è ancora doppia cifra d vantaggio per il team della città dell'amore fraterno. Cambi tattici per i texani, difesa di Phila che si lascia andare ed ecco che a pochi secondi dalla fine il team di Dallas è a solo 1 punto dagli avversari. Crawford con il fead away non sbaglia, e porta la W al sicuro per la sua franchigia. Merito comunque a Paul, 26 punti, e Stojakovic, 24, per aver tenuto testa al team leader della Western Conference. MVP Crawford, 25 punti, 13 assist ma soprattutto il tiro della vittoria.
BOS @ ORL 108 - 101

Poche informazioni sulla partita, purtroppo i giornalisti non sono stati ammessi al palazzetto, e i pochi tifosi presenti non hanno saputo dire molto, forse perchè inibiti dall'alcool. Partita comunque apprezzabile dalle statistiche, entrambi i team superano i 100 punti, ma Boston la spunta grazie alla coppia T-Mac - Hamilton (46 punti assieme) e all'MVP Yao Ming, 24 + 10 con ottime medie. Nulla da fare per Aldridge (alla fine per lui un superbo 24 + 13) e compagni, Boston esce vincitrice.

Nessun commento: