lunedì 21 gennaio 2008

TRADE DELL'ANNO

Si dice spesso di trades destinate a cambiare gli equilibri e la storia delle franchigie...bene questa è sicuramente una di queste. Quella che sarà ricordata come la trade dell'anno coinvolge i Knicks di coach Amatime e i Kings di Bullo.
I Knicks acquisiscono il numero 1 dello scorso draft Greg Oden, giocatore di cui si dice possa essere il centro dominante dei prossimi 15 anni di NBA, e assieme a lui arriva nella grande mela Manu Ginobili, piu volte all-star e campione NBA.
Assieme ai 2 gioielli un contorno formato da Brendan Wright, un rookie, e Giricek approda ai Knicks che spediscono a Sacramento 2 stelle di prima grandezza del calibro di Kevin Martin e Gerald Wallace accompagnati da una prima scelta 2009.
Sensational!
A Questo punto i Kings diventano i favoriti per il titolo ES 2008, per i Knicks invece si parla di DINASTY.

Ricapitoliamo:

Ai Knicks: Greg Oden, Manu Ginobili, Brendan Wright, Gordan Giricek
Ai Kings: Gerald Wallace, Kevin Martin, 1°Knicks 2009

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Trade coraggiosa da ambo le parti, i kings visti i risultati è giusto che puntino forte su questa stagione e avere 2 grandissimi oggi con anche un futuro più che brillante è una mossa che si può capire e ci può stare; i knicks perdono 2 titolari ma visto i nomi a roster sostituirli con una stella e 2 comprimari per quest'anno va bene (occhio a wright che per me ha un bel futuro), da l'anno prossimo probabile che andrà anche meglio con una futura superstar in più. Difficile non esser daccordo con entrambi, bella trade

Anonimo ha detto...

personalmente credo che Amatime abbia fatto un bel colpo, soprattutto a livello contrattuale. Il suo pick ha poco valore e Wallace pur essendo un giocatore che vorrei avere sempre in squadra ha un contratto esagerato per un giocatore abbastanza sterile in attaco, Kevin Martin è stato il valore aggiunto dei Knicks in Euroslam lo scorso anno, ma non credo valga un ginobili (neanche contrattualmente). Oden è il pezzo + a rischio, se riesce a riprendersi totalmente allora Amatime fa un furto alla Lupin, altrimenti si trova un contratto basso sul cap (poco male in fondo).

Detto questo non è detto che Sacramento sia più debole ora che prima dello scambio, ho voluto dire semplicemente che secondo me si poteva avere di più

Anonimo ha detto...

Trade bella perché non spesso se ne vedono di questa caratura, guardando i punti di vista di ognuno, la trade mi sembra abbastanza equilibrata, bullo si sa sta tentando di rinforzarsi per il titolo visto la sua forzatura nel rimanere a casa. Amatime invece si ritroverà manu nel gioco molto simile a kobe, e con dei contratti a lungo tempo niente male soprattutto se Oden diventa quello che pensano tutti.
Bella trade, complimenti

Anonimo ha detto...

Bella trade. Fa bene allen a puntare molto su quest'anno; ottima la sua partenza e ottime le prospettive dopo questa trade.
Peccato solo per la sua prima scelta che ho IO!!! bwaahahaha