mercoledì 30 gennaio 2008

EuroSlam Daily 30 Gennaio

Ci era andato vicinissimo nel giorno d'esordio della rubrica prima che Tracy McGrady snocciolasse 2 succose performance da favola ma quest'oggi finalmente sale in copertina anche grazie alle prestazioni precedenti, l'ex Air Canada, Vince Carter, che realizza 39 punti nello scontro diretto contro Kobe Bryant e trascina i Nets alla terza vittoria consecutiva e li rilancia a ridosso di Knicks e Celtics per il dominio della Atlantic Division in assoluto la division più combattuta della lega.

DET @ CHI 101 - 100

Scontro di division in scena allo United Center di Chicago dove i Bulls ospitano i Pistons di coach Cobbi. Atmosfera caldissima e partita punto a punto fino alla fine. Jason Kidd, MVP dell'incontro, semina il panico con 18 punti e 20 assist...stratosferico. Sheed Wallace è dominante e chiude con 28 punti e 10 rimbalzi ai quali vanno aggiunti i ben 17 raccolti da Sammy Dalambert ma incredibilmente i Bulls perdono in casa contro i sorprendenti Pistons che dopo aver espugnato Orlando riescono a portare a casa un'altra vittoria in trasferta sempre per merito di Monta Ellis, leader incontrastato della franchigia, che trascina MoTown alla vittoria con 33 punti.

LAL - NJN 69 - 86

Ancora una sconfitta per i Lakers che erano partiti bene ma non stanno attraversando un periodo di forma esaltante. Ancora una volta Kobe fa una buonissima prestazione con 24 punti ma è costretto molte volte a forzare soprattutto dall'arco dove finirà con un impietoso 0 su 8. Carlos Boozer, l'uomo in meno di questo periodo no dei californiani, si fa dominare in lungo e in largo da un Tim Duncan devastante che chiude con 19 punti e 16 rimbalzi e il 75% dal campo. Nonostante ciò non riesce a portare a casa il titolo di MVP giustamente assegnato a Vince Carter che realizza ancora una volta una prestazione sensazionale coronata da 39 punti e una difesa massacrante sul rivale Kobe Bryant.

IND @ SAS 71 - 58

Indiana cerca di riprendersi dopo un pessimo inizio, e questa vittoria con i temibili Spurs del neo GM Grun dà segni di vita per i giallo-blu. Prestazione esaltante della coppia Pierce - Iverson, che assieme segna più della metà dei punti del team (43, 22 PP e 21 AI) con ottime medie, ben oltre il 50%. Dall'altra parte per i nero-argento non bastano i 17 di Wade, troppo difficile per gli ex campioni della Western Conference fermare i Pacers in giornata di grazia. MVP Paul Pierce, con 22 punti, l'80% dal campo e 3/4 da 3, a cui si aggiungono 5 rimbalzi e 4 assist.

MIA @ WAS 65 - 44

Miami conferma la sua posizione di metà classifica con questa vittoria ai danni degli Wizards, utile anche per la lotta divisionale. Partita che vede da una parte Durant e Butler (15 e 18 punti) soccombere a una prestazione stratosferica di Terry (ben 29 punti) coadiuvata dai 10 di Webster e i 10 di Camby. Poco altro da dire, se non che l'MVP è Jason Terry con 29 punti con il 70 % dal campo e 4/6 da 3, a cui si aggiungono 6 assist e 2 steals.

MIA @ SAS 48 - 54

Finalmente una W convincente per i texani, che forse chiudono il momento negativo contro un team buono come gli Heat. Infatti il team guidato da un grande Dwayne Wade (alla fine ben 20 punti a referto) e una buona prestazione corale (Jackson e Redick entrambi a 7 punti) riesce a battere un Terry sottotono (solo 14 punti) e il solito Webster da doppia cifra (10). MVP Dwayne Wade con 20 punti e il 50% dal campo, conditi da 4 rimbalzi.

GSW @ BOS 61 - 69

Quinta vittoria consecutiva per i Boston Celtics di coach Joez che conferma il team in vetta solitaria alla Eastern Conference dopo aver superato anche i temibilissimi ospiti partiti da Oakland con l'intento di far rimpiangere al coach la cessione di un paio di pupilli: Gasol e Billups. Mr. Big Shot è caldissimo dall'arco e Gasol a rimbalzo si fa sentire quanto basta per mettere in difficoltà i lunghi avversari, ma l'ex Warriors Tracy McGrady, MVP dell'incontro, ha una marcia in più, realizza 27 punti e porta a casa la vittoria col solito contributo del giallo Yao Ming autore di una discreta prova.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Da quando ci sono questi commenti, tutte le mie partite si traducono in sconfitte...

Anonimo ha detto...

un saluto da action man