martedì 29 gennaio 2008

EuroSlam Daily 29 Gennaio

Un'altra giornata con numerosi incontri, grandi vittorie e soprattutto grandissime sorprese, tra cui emergono i Milwaukee Bucks che sono il team più caldo della giornata. 3 partite e 3 vittorie per i Bucks e tutti e 3 gli incontri vedono un uomo incontrastato a dominare i parquet. Ben Gordon è infatti autore di 3 prove d'autore che trascinano il team dal baratro della Eastern Conference al secondo posto della Central Division dietro i Cavs di Lebron James. Totalmente inaspettato considerando che nella stessa division ci sono team del calibro dei Chicago Bulls e degli Indiana Pacers che ora sono in leggera crisi rispetto alle previsioni di inizio anno.

DEN @ MIN 44 - 40

J. O'Neal indossa per la prima volta la casacca dei Nuggets dopo lo scambio con i Bulls, il palazzetto è gremito per la curiosità di vederlo in azione con il nuovo team. Certo non la più facile delle gare visto che il suo dirimpettaio stasera è Kevin Garnett, la gara si gioca punto a punto ma C. Jacobsen con un 100% al tiro aiuta non poco JO ad ambientarsi, la forte ala si prende (con Hinrich e Anthony pessima) i tiri più importanti della gara, siglando i canestri che portano i Nuggets alla vittoria. Con un Anthony in ombra (solo 2 pti per lui) è J. O'Neal (con 19 pti e 10 rbd) ad essere l'MVP. Garnett colleziona un altra doppia doppia ma sbaglia molto 6/16 è perde questo faccia a faccia con JO.

CHI @ SEA 84 - 86

Nella città della pioggia arrivano i Bulls di Kidd, Sheed e R.Davis, ma Turkoglu (l'uomo più in forma è prontissimo ad attenderli) e Kirilenko non hanno intenzione di fare da sparring partner.Regna l'equilibrio Kidd e Wallace vanno alla grande ma Hedo e Kiri rispondono colpo su colpo, e dopo un OT sarà proprio Turkoglu achiudere i discorsi dando una W di vitale importanza ai "Super" Sonics di questi tempi. MVP Turkoglu con 29 pti. In casa Bulls Kidd (17 pti e 11 ass) non basta a vincere la gara.

DET @ ORL 77 - 73

ella città di Disneyland ecco che i Pistons vengono ospitati dai Magic, e coach Kobe ritrova l'ex di turno, Steve Francis, mentre Hughes è a guardare in tribuna. Se da una parte è Monta Ellis a fare la partita e a portare alla vittoria i suoi assieme alla doppia cifra di Pietrus e Farmar, per quelli della Florida è da notare la prestazione di Steve Francis, che forse vuole punire l'ex coach creando 14 punti, che purtroppo non bastano per la vittoria. Buona prestazione anche di Howard (13, ma con il 33,3% dal campo) e Bynum (12, con 6/6 al tiro!). MVP chiaramente Monta Ellis con 29 punti e il 50% dal campo

DAL @ GSW 93 - 69

Dura sconfitta in casa per i Guerrieri, che non riescono a fermare l'armata Dallas, sempre più convincente nonostante gli infortuni e la penuria di giocatori. Ben 4 giocatori sopra i 15 punti per i texani (Howard, 21, Nowitzky, 24, Crawford, 19, Iguodala, 18) che sembrano infermabili in questo inizio di stagione, nulla da fare per Gasol nonostante i suoi 30 punti ben oltre il 50% dal campo, ma con un Billups totalmente fuori serata (18 a fine partita, ma con molti errori e il 25% da 3) era difficile spuntarla. MVP Dirk Nowitzky con 24+14 e il 50% dal campo.

DEN @ HOU 76 - 75

Gita a sud per i Nuggets, che volano in Texas per sfidare i Razzi e soprattutto Ray Allen. Partita che si decide nel finale, infatti il trio di star di Denver, nonostante la buona prestazione complessiva, non riesce a staccare una Houston agguerrita, che a fine partita avrà ben 5 uomini in doppia cifra, primo tra tutti Allen (23, percentuale appena sopra il 50%). Ma nel finale, dopo il libero sbagliato da Hinrich il conseguente mancato -2, la palla arriva a Mike James che, totalmente fuori partita, sbaglia per la vittoria. Da notare anche il 4/4 al tiro del nuovo arrivato Desagana Diop. MVP Ray Allen.

MIL @ ATL 84 - 72

Riparte la corsa dei Milwaukee Bucks guidati da uno stratosferico Ben Gordon, MVP dell'incontro con 33 punti a referto e ben 5 triple realizzate, coadiuvato degnamente dalla coppia Jayson Williams - K-Mart. Per Atlanta brutto match di Al Harrington che non entra mai in partita e arriva quindi la sconfitta nonostante le ottime prove di Raja Bell e Stromile Swift.

MIL @ NOH 74 - 60

Non ci sono immagini ne tantomeno statistiche a commentare questa gara avvenuta nel bel mezzo dell'uragano Katrina, i pochi che hanno assistito all'incontro sono riusciti a malapena a ricordarne il risultato. Cmq seconda vittoria consecutiva dei Bucks di coach Vando

HOU @ ATL 55 - 56

Grande partita in scena questoggi, i Rockets volano ad Atlanta ad affrontare gli agguerriti Hawks. La gara è bellissima e i tiratori fanno il buono e cattivo tempo e si danno una gran battaglia in questa partita: Ray Allen, Jason Kapono e Marvin Williams giocano una grande partita ma proprio Marvin si fa stoppare il tiro della vittoria dall'MVP del match, Raja Bell che con la giocata decisiva e i 13 punti messi a segno risulta il migliore degli Hawks che vincono anche grazie alla provvidenziale bomba del sorpasso realizzata da Shane Battier a 3 secondi dalla fine.

LAL @ DAL 75 - 85

I Lakers vanno a far visita ai Mavs uno dei team piu caldi in questo momento della stagione e infatti non basta neppure un Kobe formato MVP per strappare la vittoria sul parquet texano. Kobe realizza 35 punti ma purtroppo come si è già visto nei match recenti, se Carlos Boozer non entra in partita sono dolori per i californiani che non possono contare solo su Kobe per affondare corazzate come i Mavs. Andrea Bargnani da il contributo che si ci aspetta da lui, ma Boozer, limitatissimo dai lunghi dominanti di Dallas, realizza solo 8 punti. Per i Mavs solita immensa prova di Dwight Howard che è l'MVP del match con 29 punti, 10 rimbalzi e 5 assist. Ancora ottime prove di Dirk e Crawford che trovano tanti tiri facili a causa dei raddoppi sistematici sul centro più forte della lega.

POR @ ATL 37 - 36

I Blazers vanno a far visita agli Hawks ed arriva una bella vittoria per gli uomini di coach Andy. Le 2 difese ferree fanno la differenza e il punteggio è bassissimo, la grinta dei 2 team e l'intensità delle giocate sembrano più da scontro dei playoffs piuttosto che da stagione regolare. Antwan Jamison ha grande impatto nella partita e oltre a segnare 8 punti raccoglie ben 15 rimbalzi. Dall'altra parte Al Harrington, considerato uno dei possibili eredi di Jamison replica con una prova pressoche identica. Mobley nonostante la bruttissima prova mette una tripla di vitale importante e risulta quindi l'MVP dell'incontro. Segnali di risveglio per i Blazers.

MEM @ POR 68 - 51

Ancora una vittoria per i Grizzlies di lebrone! A farne le spese stavolta i Blazers di coach Andy che devono inchinarsi ad una prova di squadra strabiliante che porta ben 4 uomini in doppia cifra: Grant Hill, Juan Carlos Navarro, Gerald Green e Shaq O'Neal che con la sua doppia doppia perentoria risulta essere l'MVP della partita. Per i Blazers ottimi i comprimari come Mobley e Mo Peterson, che ha subito grande impatto appena giunto da Miami, ma le due stelle del team Jefferson e Jamison deludono le aspettative e per i Blazers arriva l'inevitabile sconfitta.

TOR @ POR 47 - 58

Toronto priva di Chris Bosh vola a Portland per affrontare i Blazers. I Raptors si affidano totalmente a Leandro Barbosa e a Mo Williams che non deludono le aspettative e sono autori di 2 ottime prove ma purtroppo senza il peso sotto canestro dell'asso Texano, il team canadese non riesce a portare a casa la partita dominata letteralmente da Jefferson che con 20 punti risulta essere l'MVP di questa sfida. Ottimo anche l'apporto di Derek Fisher e di Antwan Jamison. Arriva quindi la quinta vittoria stagionale per i Blazers che stanno cercando di lottare per un posto ai Playoffs 2008.

MIL @ MEM 63 - 52

Ben Gordon, l'MVP dell'incontro trascina i Bucks al terzo successo della giornata su 3 partite! 25 punti per l'ex Celtics e Milwaukee riesce ad espugnare il difficilissimo parquet dei Grizzlies che hanno l'ennesima prova mostruosa da parte di Shaq O'Neal (20+13) ma la pessima serata al tiro di Juan Carlos Navarro determina la sconfitta degli orsetti di Memphis che hanno una discreta prova da Boobie Gibson. I Bucks sembrano inarrestabili in questo periodo.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto fedele il commento sulla sfida che ho avuto contro erik...attendo le prossime :D

Anonimo ha detto...

Stagione equilibrata!
Ci sarà da divertirsi! Complimenti x la rubrica ;)

Anonimo ha detto...

I Nuggets si stanno rifacendo, dopo un inizio inaspettabile.

E' bello usare JO. Occhio alla vendetta di Melo.

Anonimo ha detto...

Grande Ramo! Bellissima questa rubrica!

Anonimo ha detto...

commmento solo perchè ramones mi ha minacciato. I miei Hawks vanno meglio del previsto (qualche problema in attacco ma la squadra difende bene), sono contento, per il resto questo momento della stagione è viviacizzato dal mercato perchè ancora non siamo al momento in cui le partite saranno fondamentali per arrivare ai PO

Anonimo ha detto...

Rubrica fantastica Ramo, sei da albo dei giornalisti. Best Regards!

Anonimo ha detto...

bella rubrica bravi

Anonimo ha detto...

Mitico Ramones che bella Euroslam daily così si ha un bel resoconto, fatto molto bene e preciso. Grandissimo!!!!

Anonimo ha detto...

Gli Houston Rockets si sono spaccati le palle di perdere di un punto