lunedì 28 gennaio 2008

EuroSlam Daily 28 Gennaio

In queste giornate cosi affollate ancora tantissimi i protagonisti tra i quali spunta un Jamal Crawford che si dimostra inaspettatamente l'arma offensive piu importante in un team che può contare su Dirk Nowitzy e Dwight Howard. Jamal realizza 2 performances da favola nella giornata e spinge Dallas all'inseguimento dei Kings capoclassifica della Western Conference

CHI @ ORL 71 - 67

Tutti ad Orlando a vedere la "prima" di Sheed Wallace con la maglia Bulls. La partita non va subito come coach Teoni credeva, i Magic tengono bene il campo grazie ad Amir Johnson (16 pti 13 rbd 4 ass) e al rookie Al Thornton 14 pti, ma nel 4° quarto Sheed e Davis (alla fine 22 pti 4 ass) alzano l'intensità e producono l'allungo decisivo. I Bulls sono già ai piedi di Sheed che con 28 pti 10 rbd e 2 blk è l'MVP della gara.

CLE @ PHI 78 - 76

Nella città dell'amore fraterno arriva il poco amorevole King James disposto a portarsi a casa un ennesima W di quest'inizio di season, i Cavs sono al momento uno dei team più in forma della lega e lo dimostrano sin dalle prime battutte dove il loro attacco segna a ripetizione, i Sixers però tamponano bene e restano attaccati al match grazie soprattutto a C.Paul (15 pti alla fine) e Peja Stojakovic. Nel 4° quarto LBJ coadiuvato da J.Rich trova il break che sembra chiudere la partita ma Stojakovic spinto dal proprio pubblico inizia a mettere una tripla dietro l'altra arrivando addirittura al canestro dall'arco che impatta il match a pochi secondi dalla fine. A questo punto tutti a Philadelphia si aspettano l'ultimo tiro di King James, la difesa infatti collassa sulla star che imprevedibilmente lascia l'onere dell'ultimo shoot a D.West che però sbaglia facendo andare il match all'OT. Come prevedibile sono i due protagonisti della serata James e Stojakovic a menare la danza per tutto l'OT, i Cavs arrivano negli ultimi secondi sul +2, i Sixers cercano di chiudere il game con un tiro dall'arco che si infrange sul ferro così come le speranze di fermare la corazzata Cavs. Gara assolutamente fra le più belle viste fin'ora in season dove l'MVP è ovviamente King James con 34 pti 4 ass. Menzione dovuta a Peja Stojakovic che chiude con un sontuoso 27 pti con 7/15 da 3 condito da 5 ass.

UTA @ CLE 46 - 61

A Cleveland arrivano i mormoni di Utah, è la seconda gara consecutiva per i Cavs. Roy e Gay tengono facilmente testa ai stanchi J.Rich e LBJ che comunque tengono i Cavs sul punto a punto. Il punto di svolta del match è il 3 quarto dove ad un iniziale parziale di 6 pti segue un altro che porta al massimo vantaggio del team di Cleveland di 11pti, qui la gara e definitivamente chiusa e i Cavs portano a casa un'altra W. MVP il solito L.James che condisce i suoi 19 pti con 6 rbd e 3 blk.

CLE @ CHA 71 - 73

Questa volta non basta la solita coppia James - Richardson a portare la vittoria agli uomini di coach Illore. I 2 realizzano 46 punti assieme ma i Bobcats la spuntano grazie ad Okur e alle triple di Sasha Pavlovic. Da segnalare la grandissima prova di Kaman sotto canestro che cattura 15 rimbalzi e piantona 3 stoppate agli avversari. Decisivo cmq e quindi MVP del match Memo Okur con ottime percentuali al tiro e 24 punti fondamentali per portare a casa una vittoria insperata contro uno dei team piu forti dell'Eastern Conference.

DAL @ CHA 95 - 86

I Bobcats galvanizzati dal successo contro i temibili Cavs si sentono in forma e affrontano subito in back to back gli altrettanto temibili Mavericks di coach Erik, 2 volte campione Euroslam. Memo Okur, che nonostante la sconfitta si merita il premio di MVP del match, realizza una prova devastante con 43 punti complessivi conditi da 8 rimbalzi, 5 assist e 5 palle rubate. Che partita per il turco! Peccato però che Pavlovic nonostante l'ottimo contributo realizzativo sia limitatissimo dal perimetro dalla asfissiante difesa di Iguodala e quindi Charlotte incappa in una sconfitta determinata dallo strapotere Mavs sotto le plancie con ben 45 rimbalzi contro i soli 26 dei Bobcats. Ottima doppia doppia per Dwight Howard (18+14) e Dirk Nowitzky (26+12) ma l'eroe è Jamal Crawford che indemoniato realizza ben 30 punti col 75% dal campo! Pazzesco!

SAS @ ATL 43 - 47

Partita molto equilibrata in quel di Atlanta dove non emerge nessuno in termini realizzativi. La vittoria Hawks è frutto più del lavoro sporco che non del talento che cmq caratterizza il team Georgiano. Fanno la differenza i 13 rimbalzi e i 3 recuperi di Al Harrington e la buona vena di Raja Bell top scorer del match che si aggiudica anche il premio di MVP del match per l'ottima difesa su un D-Wade che deve ancora ingranare nei meccanismi di coach Grun

DAL @ TOR 98 - 87

Secondo incontro dei Mavs in giornata, seconda W e seconda prestazione consecutiva in cui risalta l'estro e la precisione di Jamal Crawford, MVP del match e migliore dei suoi con un ennesima grandissima prova balistica che ne conferma uno stato di forma veramente invidiabile. Per lui ci saranno 29 punti con 4 su 8 from downtown. Dwight Howard sfiora per un rimbalzo l'ennesima doppia doppia stagionale chiudendo con 21+9+3 stoppate, Dirk invece si conferma il più costante dei suoi con l'ennesima ottima prestazione con ben 24 punti e 14 rimbalzi. Per i Raptors probabilmente è troppo il divario tecnico che li separa dal team di Dallas, Bosh prova a fare la voce grossa e chiuderà con una buona doppia doppia da 20+10 ma Leandro Barbosa nonostante la buona prova non è lucido nei momenti chiave e sbaglia qualche tiro di troppo.

MEM @ GSW 55 - 54

I Grizzlies di uno dei piu seri candidati del most improved 2008 coach Lebrone mietono un altra illustre vittima, i Warriors di Gasol e Billups. Proprio "el barba" Gasol realizza una prestazione mostruosa con 17 punti e 19 rimbalzi e sarebbe sicuramente stato l'MVP del match in caso di vittoria dei Warriors, ma il premio va tutto a Shaq O'Neal (20+7, 66% dal campo) che nonostante l'età risulta essere l'uomo decisivo di questo team con l'altro veterano Grant Hill che in una serata tuttaltro che brillante trova il guizzo giusto al momento giusto per vincere la partita. Grandissima vittoria di Memphis che si conferma in lizza per un posto nei Playoffs 2008

NJN @ TOR 81 - 66

I Nets atterrano in canada dove Air Carter ha mosso i primi passi in carriera...Vincredibile viene accolto da numerosi fischi che lo caricano a mille e lo spingono a quota 43 punti, indiscusso MVP del match. Devastante prova di forza di Vince Carter impossibile da marcare per il povero Barbosa che nonostante i 27 punti si fa segnare in faccia da ogni posizione. Con un Carter a questo livello, i Nets controllano facilmente la partita e la portano a casa senza soffrire piu di molto anche perchè la stella del team Chris Bosh viene controllato e fermato a soli 10 punti dall'efficace difesa di Tim Duncan dominante con 15 rimbalzi nella partita

WAS @ TOR 84 - 93

I Raptors dove aver subito l'uragano Carter si riscattano subito contro i Wizards di coach Sir, sempre piu nella parte bassa dell'Eeastern Conference. MVP del match Chris Wilcox con 20 punti e 14 rimbalzi che non fanno sentire affatto la mancanza del leader Chris Bosh fuori per infortunio. I soliti sospetti Caron Butler e Kevin Durant segnano 42 punti assieme ma non bastano per dare la vittoria a Washington. 34 punti per un ottimo Leandro Barbosa.

SEA @ CHA 73- 67

Siamo a Charlotte dove arrivano i Sonics, i Bobcats sono al 3 game e la fatica li sorprenderà sul finale di una gara giocata con percentuali stratosferiche da entrambe le parti. Come già detto la stanchezza sporca leggermente la media dei padroni di casa quanto basta per permettere ai Sonics di portare a casa la W. MVP Kirilenko 12 p.ti, 6 rimba, 7 assist e due stoppate, prezioso Nachbar preciso dalla lunga distanza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

continuate così :) mi piace questo andamento dei giornalisti